RILEVAZIONI PER BENI CULTURALI

Settima parete offre servizi di documentazione per i beni culturali, sia per la documentazione e per la diagnostica per immagine sia in ambito di valorizzazione luoghi di interesse stoico-artistico e di percorsi di visita virtuale e immersivi.

La documentazione fotografica e multispettrale (infrarosso, UV, falsi colori) è finalizzata allo studio storico artistico e al supporto delle attività di restauro.

A questa si aggiungono le tecniche di mosaicatura in alta definizione, la produzione di modelli 3D mediante tecnica di fotomodellazione e RTI reflectance transformation imaging per lo studio della morfologia superficiale delle opere.

Per la valorizzazione, Settima Parete, offre la possibilità di realizzare tour virtuali e riprese sferiche in alta definizione consultabili sia via web che mobile, finalizzati sia alla fruizione a distanza sia alla costruzione di percorsi didattici con inserimento di contenuti ipertestuali.
Le nostre applicazioni immersive sono destinate sia ai musei sia alle esposizioni, con lo scopo di testimoniarne l’allestimento e garantirne la visibilità anche in caso di inaccessibilità delle sale.

Le tecnologie 3D permettono la ricostruzione e il sorvolo virtuale di ambienti, il supporto alla progettazione di allestimento e la visualizzazione di oggetti altrimenti non accessibili per motivi conservativi (rotazione virtuale di reperti).

REALIZZAZIONI

SHOWREEL

Translate