SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Social Media Marketing ormai passa attraverso la reputazione digitale.

La reputazione digitale come definizione è un’attività di raccolta e monitoraggio di tutto quanto viene detto on line riguardo a un determinato prodotto, servizio, progetto o evento; ma ormai ha preso un’accezione più ampia, quindi va a definire la Tua presenza nel web, sia come azienda che come prodotti e quindi è la modalità e la capillarità di diffusione della Tua comunicazione, dicendola in modo più semplicistica è il monitoraggio della tua comunicazione attraverso i vari canali.

I canali possibili per la Tua comunicazioni possono essere molteplici

Ma non tutti sono indicati alle tue esigenze, pianificare una campagna su un canale non adatto comporta perdita di tempo e denaro non avendo un ritorno di immagine adeguata; infatti una buona pianificazione per la creazione o la gestione della tua reputazione digitale comporta l’analisi e la gestione del tipo di comunicazione e dei canali adeguati per la tua attività.
Questo comporterà maggiore visibilità, maggior numero di visitatori, migior promozione per i tuoi prodotti

reputazione= opportunità=business

Settima parete si occupa di tutto il pacchetto della comunicazione, dalla gestione dei vari profili alla creazione di contributi per questi e non solo.

Spiegandolo diversamente, l’identità digitale è importante perché attraverso diversi mezzi ti permette di raggiungere i clienti a te più congeniali, mentre hai clienti di trovare e capire quali sono i servizi che offre la tua attività.

L’identità digitale, ormai, non è solo più questione di avere un bel sito posizionato bene, ma avere un profilo sui vari social network ben curati ed aggiornati, essere presente sulle diverse piattaforma di ricerca dedicate, se necessario costituire e mantenere una newsletter; tutto questo va pianificato e gestito in maniera corretta.

Translate